Incontro con Isadora Liquori, Fruit Exhibition

Incontro con Isadora Liquori, Fruit Exhibition 

Mercoledì 27 Aprile 2016 
Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo 
Ore 11.30 – 13.00 e 14.00 – 17.00 

Corso di Sistemi Editoriali per l’Arte, docente Marco Mancuso
Al pomeriggio, laboratorio di web publishing con Andrea Cognini

Prosegue il ciclo di talk e laboratori nell’ambito del corso di Sistemi Editoriali per l’Arte, condotto da Marco Mancuso. Mercoledì 27 Aprile 2016, dalle 11.30 alle 13.00, è in programma l’incontro con Isadora Liquori, art director, organizzatrice e curatrice di Fruit Exhibition, fiera internazionale del graphic design e del creative publishing indipendente (http://www.fruitexhibition.com/)

Un’occasione unica, aperta a tutti gli studenti di tutte le scuole e gli anni dell’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo, nell’ambito del primo corso accademico in Italia che si occupa dei sistemi editoriali multimediali a cavallo tra carta e digitale, tramite un percorso di conoscenza con i principali protagonisti della scena artistica, culturale ed editoriale indipendente del nostro paese.

Dopo il conseguimento della Laurea Magistrale (Masters of Art) in Studi Curatoriali e Management della cultura d’Arte presso la University of Essex (UK) nel 2012, Isadora Liquori ha intrapreso numerose esperienze lavorative nel campo del management di eventi in importanti organizzazioni italiane ed internazionali, in aggiunta alla organizzazione freelance di diverse mostre d’arte. Recentemente ha iniziato una collaborazione con l’Associazione Culturale Crudo (Bologna) come fundraiser e co-curatrice del programma di eventi culturali dell’associazione stessa, fra cui il festival di graphic design ed editoria artistica Fruit Exhibition.

Fruit Exhibition è un evento internazionale incentrato sulle migliori pubblicazioni di graphic design ed editoria creativa. Aperta al pubblico e con un ricchissimo programma di talk, laboratori che si svolgono attorno all’area centrale del market, Fruit Exhibition è l’unico evento fiera in Italia che raccoglie pubblicazioni cartacee e digitali indipendenti tra cui libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines.

Al pomeriggio, dalle ore 14.00 è inoltre in programma il laboratorio di Web Publishing (WordPress) condotto da Andrea Cognini. Specialista nel front end development, ha una profonda passione per la user experience e l’interaction design. Sta attualmente collaborando con una serie di progetti come sviluppatore e consulente, con esperienza anche nel CMS & SEO

 

Leave a Reply