Dopolalode 2

Mostra dei progetti di tesi degli studenti diplomati:
Nicole Bolpagni, Manuela Brignoli, Enrico Cattaneo, Martina Dierico, Stefano Fiumana, Michela Mafessoni, Chiara Pagnoncelli, Eleonora Parenti, Clara Scola.

Inaugurazione
lunedì 15 gennaio 2018 – ore 17.30
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 33 e 48 c/d, Bergamo

Apertura
18 gennaio – 27 gennaio 2017 da giovedì a sabato 16:00-18:30
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare la seconda edizione di dopolalode, mostra in cui trovano spazio i più meritevoli lavori di tesi discussi nelle ultime sessioni di laurea dell’Accademia.

Per un giovane artista l’uscita dall’Accademia è uno snodo importante, un punto di passaggio decisivo, a volte critico, per capire quale direzione dare al proprio percorso. La prova finale di laurea è per questo il risultato di un’attenta e scrupolosa sperimentazione, carica di aspettative, desideri ed energie.
dopolalode nasce dal desiderio di dare valore e visibilità ai percorsi di ricerca degli studenti più meritevoli, offrendo un’occasione di verifica della qualità del loro lavoro e di dialogo con la città nei nuovi spazi di Giacomo.
La mostra nasce con l’intento di diventare un appuntamento a cadenza annuale. Gli artisti partecipanti sono stati selezionati dalle commissioni di laurea dell’ultimo anno accademico che hanno assegnato, oltre alla votazione finale, anche il riconoscimento della ‘dignità di esposizione’.

dopolalode apre ufficialmente il programma espositivo di Giacomo per il 2018, che ospiterà proposte di studenti e diplomati oltre che progetti ed eventi organizzati dall’Accademia.

Comments are closed