Orlando

Identità, relazioni, possibilità

15-20 maggio 2018 – Quinta edizione

Cinema, danza, arte, teatro e incontri: il corpo, le identità di genere e gli orientamenti sessuali nella cultura contemporanea.

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo è lieta di annunciare la partnership con la quinta edizione del festival Orlando. Un’inedita collaborazione che si è concretizzata con la realizzazione di due progetti: un seminario sulle pratiche performative rivolto agli studenti dell’Accademia  condotto da Silvia Calderoni e Ilenia Caleo e Indoor mostra di Luca Brama a  cura di Elio Grazioli inaugurata lunedì  7 maggio e visitabile fino al 20 maggio (apertura da giovedì a domenica  dalle 16.00 alle 18.00).

Tutto il programma del festival sul sito www.orlandofestival.it

Orlando è un festival che esplora il mondo delle relazioni, le identità di genere, gli orientamenti sessuali, gli stereotipi del maschile e del femminile, il rapporto con il corpo.

Proiezioni cinematografiche, spettacoli di teatro e danza, formazione, laboratori, mostre e incontri in diversi luoghi della città di Bergamo, per mostrare come le differenze possano costruire una società più ricca e accogliente sotto il profilo umano, sociale e culturale.

Il festival è prodotto da Associazione Laboratorio 80 e Associazione Culturale Immaginare Orlando

Comments are closed