Incontro con Emanuele Bonetti, Parcodiyellowstone

Giovedì 15 novembre 2018 ore 11.30
Accademia di belle arti G. Carrara, Bergamo
Nell’ambito del corso Sistemi Editoriali per l’Arte, docente Marco Mancuso

Prosegue il ciclo di talk e laboratori nell’ambito del corso di Sistemi Editoriali per l’Arte, condotto da Marco Mancuso. Giovedì 15 Novembre 2018, dalle 11.30 alle 13.00, è in programma l’incontro con Emanuele Bonetti, co-fondatore di Parcodiyellowsone, studio indipendente di design grafico e comunicazione visiva con sede a Milano (http://www.parcodiyellowstone.it/)

Un’occasione unica, aperta a tutti gli studenti di tutte le scuole e gli anni dell’Accademia di Bergamo, nell’ambito del primo corso accademico in Italia che si occupa dei sistemi editoriali multimediali a cavallo tra carta e digitale, tramite un percorso di conoscenza con i principali protagonisti della scena artistica, culturale ed editoriale indipendente del nostro paese.

Parcodiyellowstone è un’agenzia di comunicazione fondata da Emanuele Bonetti e Loredana Bontempi specializzato in sistemi di immagine coordinata e web design, soprattutto in ambito culturale. Unisce creatività e approccio strategico per dare forma ai contenuti dei clienti. Media tradizionali e nuove tecnologie si legano per creare soluzioni contemporanee di respiro internazionale, convinti che l’immaginazione sia il migliore strumento per dare forma al futuro.

Dal 2010 Parcodiyellowstone si occupa di formazione a più livelli e in diversi modi: contesti accademici, festival, autoformazione, pensando che l’insegnamento non sia solo uno strumento di diffusione della conoscenza, ma anche un’occasione di approfondimento, ricerca e sperimentazione. Negli anni Parcodiyellowsone ha collaborato con l’ISIA di Urbino, Unibz Libera Università di Bolzano, il Piet Zwart Institute di Rotterdam, il Politecnico di Milano, l’Accademia di Belle Arti di Brera, la NABA di Milano, la Scuola Open Source di Bari, La Cura Summer School e l’Accademia Santa Giulia di Brescia.

Belli è la prima galleria a Milano specializzata in graphic design, nata nel 2018 su iniziativa dello studio con l’obiettivo di portare a Milano suggestioni grafiche da tutta Europa. Si trova all’incrocio tra Naviglio Grande e Viale Cassala. Da Belli potete: vedere quattro mostre temporanee all’anno, comprare riviste internazionali di grafica selezionate da noi, assistere ai talk mensili, farvi offrire un caffè mentre ammirate la vista del nostro cavalcavia di Milano preferito. Dal 2011 infine, Parcodiyellowstone collabora con successo con The Visual Agency, la prima agenzia di comunicazione italiana specializzata in Data Visualization e Information Graphics.