Clorofilla 6

Mostra collettiva degli studenti

Martedì 5 febbraio 2019 ore 17.00
c/o Luogo_e
Via Pignolo 116, Bergamo
Apertura: 6-7 febbraio ore 14.00-18.00

Martedì 5 febbraio 2019 ore 17.30
c/o Accademia di belle arti G. Carrara
P.zza G. Carrara 82/d, Bergamo
Apertura: 6-7 febbraio ore 10.00-16.00

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo apre le sue porte alla città presentando al pubblico i lavori realizzati dagli studenti dei corsi di Pittura e di Nuove Tecnologie per l’arte durante il primo semestre dell’anno accademico 2018/19.
La mostra si conferma un’occasione di collegamento tra la città e l’arte contemporanea, una possibilità per gli studenti di porre i propri lavori in comunicazione con il pubblico, creando un fondamentale confronto costruttivo. Per offrire maggiori possibilità di dialogo tra studenti e pubblico, quest’anno la mostra è diffusa su due location.
Martedì 5 febbraio alle 17.00 inaugura presso Luogo_e in via Pignolo 116, la mostra del corso di Pittura della docente Liliana Moro.
Martedì 5 febbraio alle 17.30 inaugura la mostra nella sede storica dell’Accademia di belle arti G. Carrara in cui si potranno osservare i lavori dei corsi di Fotografia (docenti Luca Andreoni e Roberto Marossi),  Informatica generale e Sistemi interattivi (docenti Agustin Sanchez e Ennio Bertrand), Linguaggi e tecniche dell’Audiovisivo (docente Alessandro Mancassola), Pittura (docenti Salvatore Falci e Ettore Favini) e Tecniche performative (docente Nicola Pellegrini). In occasione della mostra verrà presentato il progetto conclusivo del workshop Il Giardino di Babele coordinato da Pietro Bonfanti, a cui hanno partecipato studenti e diplomati dell’Accademia di belle arti G. Carrara e un gruppo di richiedenti del CAS di Botta di Sedrina.

Informazioni: tel. 035 399563
segreteria@accademiabellearti.bg.it
www.accademiabellearti.bg.it

Comments are closed