Readjustments

Mostra di Enrico Cattaneo

Inaugurazione: lunedì 28 gennaio 2019 ore 17.00
Apertura: 1 – 10 febbraio 2019
Da venerdì a domenica 16.00 – 18.30
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare Readjustments, progetto espositivo di Enrico Cattaneo. Readjustments è il primo dei progetti della stagione espositiva di Giacomo 2019, selezionati tramite bando rivolto a studenti e diplomati dell’Accademia.

Enrico Cattaneo abita gli spazi di Giacomo con elementi scultorei che disegnano un paesaggio sospeso, fatto di disequilibri e tentativi di bilanciamento. Strane presenze lunari, incroci tra elementi geologici e dispositivi di livellamento: un’atmosfera in cui il naturale sfuma nell’artificio, o piuttosto nell’alieno. Ogni elemento dell’opera presenta in sé l’ambizione ad un equilibrio che non può che dimostrarsi precario.

Giacomo

Nel 2016 grazie al Comune di Bergamo e a Bergamo Infrastrutture, l’Accademia ha inaugurato Giacomo, due nuovi spazi in stretto dialogo con la città, adibiti alla didattica, ad attività laboratoriali, conferenze, sede espositiva e studio per giovani artisti. Gli spazi del civico 48 c/d di via Quarenghi ospitano un ricco programma espositivo caratterizzato da progetti ed eventi di studenti e diplomati oltre che da iniziative promosse dall’Accademia.

 

Informazioni: tel. 035 399563
segreteria@accademiabellearti.bg.it
www.accademiabellearti.bg.it

con il contributo di AP design

Comments are closed