TRA CIELO E TERRA

Martedì 18 giugno, ore 18.30
c/o Giacomo Via G. Quarenghi 33 c, Bergamo

Il Museo Fotografia Contemporanea di Milano – Cinisello Balsamo presenta un progetto di fotografia partecipata insieme all’artista Claudio Beorchia (Vercelli, 1979).

TRA CIELO E TERRA è dedicato a tutti gli abitanti della Lombardia, invitati a guardare e riscoprire i propri paesaggi con gli occhi di chi li osserva da più tempo: i santi e le figure religiose che dimorano nelle nicchie e nelle edicole disseminate sul territorio.
Alcuni di questi santi hanno di fronte ancora oggi campagne estese, fiumi e colline, altri – testimoni delle trasformazioni del territorio – si trovano invece a sorvegliare rotonde, parcheggi o cantieri.

Grazie alla vostra collaborazione, l’artista intende realizzare un grande archivio dei paesaggi visti attraverso lo sguardo dei santi.
Tutte le fotografie realizzate, da ora fino ad agosto, saranno raccolte dal Museo e diventeranno una mostra e un libro a novembre 2019.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Vieni a conoscere l’artista e il curatore del progetto Matteo Luigi Balduzzi, vi racconteranno tutti i dettagli per partecipare e contribuire a questa mappatura dei paesaggi lombardi dall’insolito punto di vista dei santi!

Per ulteriori informazioni:
tracieloeterra.mufoco.org

Il progetto, in collaborazione con AESS – Regione Lombardia e Fondazione Ente dello Spettacolo, è finanziato da Fondazione Cariplo

Comments are closed