Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Presentation

Accademia di belle arti G. Carrara offers the opportunity and support for students and teachers who wish to spend a period studying or working abroad in order to enrich their educational and cultural experience.

What is Erasmus+

Erasmus+ is a program funded at a European level that promotes and supports the mobility of students and teachers, and international collaboration, facilitating the integration of different education systems and the reciprocal knowledge of the citizens of different countries.

Erasmus+ allows students to spend a period of 3 to 12 months studying abroad at a partner university and offers grants to help cover the cost of the experience. Students of the academy can take advantage of the opportunity to participate in a program that promotes mobility in Europe.

At the same time, the academy is delighted to welcome students from other European institutions who want to study in Bergamo.


L’Accademia di belle arti G. Carrara sviluppa e sostiene le opportunità per studenti e docenti che desiderino trascorrere un periodo di studio o di lavoro all’estero, come parte della loro esperienza formativa e culturale.

Cosa è Erasmus+

Erasmus+ è un programma finanziato a livello europeo che promuove e sostiene la mobilità degli studenti, dei docenti e la collaborazione internazionale, agevolando l’integrazione dei sistemi di formazione e la reciproca conoscenza dei cittadini dei diversi paesi.

Erasmus+ permette agli studenti di trascorrere un periodo di studio all’estero - da 3 a 12 mesi – presso le università e le accademie con cui l’Accademia di belle arti G. Carrara ha stipulato accordi di collaborazione, mettendo a disposizione borse di studio. Gli studenti dell’Accademia possono cogliere l’opportunità di partecipare a un programma di mobilità in Europa. 

Al contempo, l’Accademia è felice di accogliere gli studenti di altre istituzioni europee che desiderano studiare a Bergamo.