Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Avvisi

Prev Next

Eventi e progetti

NatureNature 

Museo di Scienze Naturali E.Caffi 

7 Marzo 2017 ore 11.30 inaugurazione 
Dal 8 Marzo al 12 Marzo 2017 ore 9.00/12.30 e 14.30/17.30 
Sabato 10.00/12.30 e 14.30/17.30 

I lavori in mostra sono il frutto dell’incontro tra il Museo di Scienze Naturali E.Caffi e il corso di disegno in Accademia di belle arti G.Carrara. Il Museo di Scienze Naturali è il luogo delle suggestioni, dove l’evidenza del rapporto tra il tempo, la conoscienza, la vita e la forma hanno la loro naturale collocazione, ma l’arte - che vive di questi stessi elementi - può portare in un luogo altro, dove trovano casa gli immaginari e le visioni di un altrove che non da risposte ma pone interrogativi. Il tema proposto verte sul rapporto tra uomo/animale, ragione/istinto e in queste dicotomie gli artisti hanno elaborato soluzioni che dimostrano una fertile capacità di confrontarsi con il luogo e il limite del disegno. L’esposizione comprende esercitazioni realizzate dal vero da soggetti presenti nel museo e una serie di lavori poeticamente e progettualmente più eterogenei

Espongono: Luca Bacis, Giovanni Bonetti, Irene Curti, Giulia Dal Monte, Filippo Fadini, Alessia Fiore, Alice Goisis, Giulia Maffioletti, Luca Rota, Daniela Tasca, Jan Tononi, Matteo Volonterio.
a cura di Francesco Pedrini

Museo di scienze naturali
piazza Cittadella 10, 24129 Bergamo