Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Avvisi

Prev Next

CHIUSURA ESTIVA ACCADEMIA L'ACCADEMIA DI BELLE AR... Read more

Eventi e progetti

clorofilaCLOROFILLA
mostra di fine anno Accademico 

Inaugurazioni: 
Mercoledì 14 giugno 2017, h 18.00
c/o Accademia di belle arti G. Carrara,
P.zza Giacomo Carrara 82/d, Bergamo
Apertura: 15 - 16 giugno 2017 dalle 10.00 alle 17.00

Venerdì 16 giugno 2017, h 18.00
c/o Giacomo, via Quarenghi 33 e 44 c/d, Bergamo
c/o QUARENGHI50, via Quarenghi 50, Bergamo
Apertura: 17 - 24 giugno 2017 dalle 16.00 alle 17.00 (domenica chiuso)

L'Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo apre le sue porte alla città presentando al pubblico i lavori realizzati dagli studenti dei corsi di Pittura e di Nuove Tecnologie per l'arte durante l’anno accademico 2016/2017.

La mostra si conferma un’occasione di collegamento tra la città e l'arte contemporanea, una possibilità per gli studenti di porre i propri lavori in comunicazione con il pubblico, creando un fondamentale confronto costruttivo. Per offrire maggiori possibilità di dialogo, quest’anno la mostra è diffusa su più location e  l’opening è organizzato su due giornate.

Mercoledì 14  giugno alle 18.00 inaugura la mostra nella sede storica dell’Accademia di belle arti G. Carrara in cui si potranno osservare i lavori dei corsi di Anatomia (docente Giovanni De Lazzari), Applicazioni digitali per le arti visive (docente Agustin Sanchez), Linguaggi e tecniche dell’Audiovisivo (docente Alessandro Mancassola), Metodologia progettuale della comunicazione visiva (docente Filippo Emiliani), Pittura (docenti Salvatore Falci e Liliana Moro), Sistemi interattivi (docente Ennio Bertrand), Tecniche dell'incisione - Grafica d'arte (docente Cinzia Benigni).

Venerdì 16  giugno alle 18.00 inaugurano la mostre dei corsi di Fotografia presso Giacomo via Quarenghi 48 c/d (docenti Luca Andreoni e Roberto Marossi) e del corso di Pittura presso la galleria QUARENGHI50 in via Quarenghi 50 (docente Ettore Favini).
Negli spazi di Giacomo al civico 33 di via Quarenghi verrà presentato in occasione dell’inaugurazione il video realizzato dal corso  di Linguaggi e tecniche dell’Audiovisivo (docente Sara Rossi).


Informazioni: tel. 035.399563
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.accademiabellearti.bg.it