Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Avvisi

Prev Next

n. 62/ a.a. 2016-17: CORSO DI PROGETTAZIONE MULTIM... Read more

n. 61/ a.a. 2016.17: CORSO DI STORIA DELL'ARTE CON... Read more

n.17/aa 16-17: INSEGNAMENTI MUTUATI DALL'UNIVERSIT... Read more

Giacomo Abbruzzese Stella Maris Shootingincontro con il regista Giacomo Abbruzzese
 
Venerdì 10 Marzo 2017 ore 10.00
Nell'ambito del corso di Linguaggi e tecniche dell'audiovisivo 1 prof. Alessandro Mancassola
Incontro aperto a tutti
 
In occasione dell'imminente partecipazione a Bergamo Film Meeting in cui presenterà in anteprima il documentario Fame, incontriamo Giacomo Abbruzzese per farci raccontare più da vicino la sua poetica.
 
 
GIACOMO ABBRUZZESE // BIOFILMOGRAFIA
 
Nato a Taranto nel 1983. I suoi cortometraggi sono stati selezionati e premiati in numerosi festival internazionali, tra cui Oberhausen, Viennale, Clermont-Ferrand, Tampere, Indielisboa, Winterthur, Premiers Plans d'Angers, Torino. Proiettati alla Cinémathèque a Parigi, sono stati trasmessi dalle televisioni di diversi Paesi (France3, Canal Plus, Sky Art, SVT, Pacific Voice). Prepara attualmente il suo primo lungometraggio, Disco Boy, selezionato dal Festival di Cannes per la residenza di scrittura della Cinéfondation e premiato da Arte al Festival des Arcs come miglior film europeo in sviluppo.
Filmografia: Stella Maris (27min, 2014), This is the way (27min, 2013), Fireworks (21min, 2011),
Archipel (23min, 2010)