Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Avvisi

Prev Next

n. 18 / a.a. 2017-18: CORSO DI FENOMENOLOGIA DELLE... Read more

n. 17 / a.a. 2017-18: CORSO DI REGIA - DOCENTE FRA... Read more

n.03/aa 17-18: INSEGNAMENTI MUTUATI DALL'UNIVERSIT... Read more

You Are But You Are Not photo by ivo corraSEMINARIO N. 2 con Beatrice Catanzaro 

Quali sono le emergenze sociali? Come ti posizioni rispetto a queste emergenze? Una domanda che ci proietta “fuori”, rispetto a quello che percepiamo intorno a noi, e “dentro”, rispetto a come noi ci posizioniamo. Il seminario intende generare uno spazio di riflessione condivisa per esplorare questioni sociali di emergenza e la nostra relazione con esse, trasferendo agli studenti metodi di ricerca pratica come il dialogo riflessivo e l’ascolto attivo, usati nel campo della mediazione e della risoluzione dei conflitti, e di visualizzazione come modo per fare affiorare le immagini che appartengono al nostro immaginario e metterle in relazione con le immagini altrui.

Periodo: ma 12, me 13, ve 15 dicembre 2017 (9.30-17.20) da GIACOMO,
via Quarenghi 33
Cfa: 1
Ammissione: studenti del I, II, III anno di Pittura e di Nuove tecnologie per un numero massimo di 15 iscritti.
Frequenza: obbligatoria per gli iscritti.
Iscrizioni: dal 27 novembre al 9 dicembre presso la Segreteria Didattica.

Beatrice Catanzaro è artista e ricercatrice. I suoi progetti, che generano situazioni orientate all’apprendimento condiviso e alla partecipazione del pubblico, sono stati sviluppati e presentati in Europa, Medio Oriente e India. Dal 2010 al 2015 Beatrice Catanzaro ha vissuto in Palestina dove ha fondato Bait al Karama (Casa della dignità) (www.baitalkarama.org), iniziativa sociale e progetto comunitario a lungo termine a Nablus. Ha insegnato practice - based research presso la International Art Academy of Palestine di Ramallah ed è stata regolare visiting artist e mentore presso Cittadellarte – Fondazione Pistoletto. Attualmente è dottoranda presso la Social Sculpture Research Unit della Oxford Brookes University.

Download programma