Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Avvisi

Prev Next

n. 18 / a.a. 2017-18: CORSO DI FENOMENOLOGIA DELLE... Read more

n. 17 / a.a. 2017-18: CORSO DI REGIA - DOCENTE FRA... Read more

n.03/aa 17-18: INSEGNAMENTI MUTUATI DALL'UNIVERSIT... Read more

Vincenzo Latronico Alessandro Mancassola 17 Novembre 2017Incontro con Vincenzo Latronico 

Venerdì 17 Nov. 2017  
Accademia di Belle Arti G. Carrara 
Ore 9.30 - 12.30 

Corso di Linguaggi e tecniche dell'audiovisivo 1 docente Alessandro Mancassola

Le storie sono una componente essenziale della vita umana, dalle pitture murali delle grotte di Lescaux, alla Divina Commedia, all'ultimo Blade Runner. Ma cos'è, esattamente, una storia? Ha delle caratteristiche in qualche misura universali, delle strutture comuni? Attraverso una serie di esempi letterari e cinematografici cercheremo di abbozzare una risposta provvisoria a questa domanda, pensata come guida preliminare per la scrittura di un testo narrativo o di una sceneggiatura.

Vincenzo Latronico è nato a Roma nel 1984. Ha pubblicato tre romanzi con Bompiani; insegna alla Scuola Holden e collabora con Rivista Studio, IL - Il sole 24 ore e frieze. Sta attualmente lavorando alla sceneggiatura per un lungometraggio tratto da Narciso nelle colonie, un libro che ha pubblicato con Quodlibet Humboldt insieme ad Armin Linke.

L'incontro è aperto a tutti gli studenti di Nuove Tecnologie e Pittura.