Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Avvisi

Prev Next

n.03/aa 17-18: INSEGNAMENTI MUTUATI DALL'UNIVERSIT... Read more

ajp2stART-up! Giovani Artisti incontrano Giovani Aziende 
IV edizione

Seminario Condotto da Alberto Nacci / ajpstudios 

Incontri: 
Febraio : 28 (incontro di 2 ore)
Marzo : 14 (incontro di 4 ore), 28 (incontro di 4 ore)
Aprile: 4 (incontro di 2 ore), 8 (incontro di 2 ore)
Maggio: 2 (incontro di 2 ore), 9 (incontro di 2 ore) - 2018

Ammissione: studenti del I, II e III anno di Pittura e di Nuove tecnologie fino a un massimo di 5 iscritti.
Cfa: 2
Iscrizioni: in Biblioteca.

La quarta edizione del Seminario stART-up! (giovani artisti incontrano giovani aziende) sviluppa i temi già trattati nelle precedenti edizioni. Il punto di forza risiede nell'incontro fra gli allievi dell'Accademia Carrara di Belle Arti e una azienda dell'Incubatore d'Imprese di Bergamo Sviluppo.

In una fase propedeutica (in forma di laboratorio pratico) gli allievi dell'Accademia Carrara di Belle Arti saranno invitati ad una riflessione sul tema L'Artista imprenditore di sé stesso: l'opportunità di lavorare su committenza.

L'artista quindi come “professionista” che si propone alle aziende per offrire competenze che possono rispondere all'esigenza di interpretare (in modo creativo) il contesto produttivo dell'azienda stessa attraverso la produzione di strumenti multimediali di Comunicazione. Per fare questo sarebbe necessario un corso di Marketing (in cui studiare le esigenze delle aziende in questo ambito) ma sarà sufficiente un incontro di 3 ore per riflettere sui punti chiave che favoriscono la produzione dei più adeguati strumenti multimediali. In questo incontro ogni allievo dell'Accademia di Belle Arti penserà a sé come “imprenditore di sé stesso” individuando gli elementi che potrà sviluppare (creativamente) per proporsi alle aziende in modo adeguato. 

L'incontro successivo sarà dedicato al confronto con l'imprenditore.
Il Seminario si terrà nel POINT di Dalmine, Polo per l'Innovazione Tecnologica in cui ha sede ajpstudios che metterà a disposizione degli allievi i sistemi di ripresa e la sala di posa secondo le esigenze dello storyboard che sarà elaborato.
La possibilità di operare in uno studio specializzato nella produzione di filmati industriali costituisce una grande opportunità per i partecipanti che si confronteranno con le più diffuse problematiche nel campo della produzione di strumenti di comunicazione multimediale per le imprese.
Per gli allievi dell'Accademia di Belle Arti sarà l'opportunità di confrontarsi con i vincoli imposti dagli imprenditori per realizzare un'opera multimediale creativa che risponda alle esigenze di immagine dell'azienda. Per gli imprenditori sarà l'opportunità di confrontarsi con giovani creativi in grado di sviluppare strumenti di comunicazione “alternativi” con cui proporsi sul mercato.
Il ruolo del formatore sarà determinante per creare le migliori condizioni per produrre filmati video con un look professionale, anche grazie all'utilizzo delle sofisticate attrezzature con cui Nacci ha realizzato filmati industriali per importanti aziende in ambito nazionale e internazionale. 
 

www.bergamosviluppo.it 

www.ajp.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.