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Immatricolazione

IMMATRICOLAZIONE AL 1. ANNO per chi ha superato gli esami di ammissione

Dopo la pubblicazione degli esiti degli esami d’ammissione, i candidati risultati idonei devono perfezionare l’immatricolazione entro il 6 ottobre 2017. Tale procedura deve essere effettuata esclusivamente in modalità on-line.

Per l'immatricolazione dopo gli esami di ammissione clicca qui - Scadenza: 6 ottobre 2017, ore 16.30

La procedura on-line prevede:

  • la compilazione della domanda. Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642 e dall'articolo 7-bis del Decreto Legge 26/04/2013 è obbligatoria l’apposizione sulle richieste di carattere amministrativo di una marca da bollo da € 16,00. Per le richieste on-line è necessario acquistare la marca da bollo, destinata esclusivamente alla presentazione della presente istanza, e comunicare il relativo numero identificativo (seriale).
  • allegato obbligatorio: Copia della ricevuta di pagamento della quota di immatricolazione (formato pdf) secondo le indicazioni specificate alla pagina http://www.accademiabellearti.bg.it/segreteria/tasse
  • allegato facoltativo: Modello ISEE riferito a “Prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario” per la determinazione della quota di frequenza. Il modello Isee può essere presentato anche successivamente in formato cartaceo ma in ogni caso tassativamente non oltre il 15/12/17. La mancata consegna del modello ISEE comporta l'applicazione della massima quota di frequenza.

Successivamente all'immatricolazione, la Segreteria richiederà allo studente la consegna di 2 fotografie formato tessera.

 

IMMATRICOLAZIONE AL 1. ANNO o ANNI SUCCESSIVI per trasferimento, riassegnazione o ad altro titolo

Coloro che provengono da un’altra Accademia e chiedono il trasferimento presso l’Accademia di Belle Arti G. Carrara sono ammessi all’iscrizione all’Accademia senza dover sostenere gli esami di ammissione. La procedura di immatricolazione deve essere effettuata esclusivamente in modalità on-line.

Per l'immatricolazione per trasferimento, riassegnazione o ad altro titolo clicca qui - Scadenza: 30 novembre 2017, ore 16.30

La procedura on-line prevede:

  • la compilazione della domanda. Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642 e dall'articolo 7-bis del Decreto Legge 26/04/2013 è obbligatoria l’apposizione sulle richieste di carattere amministrativo di una marca da bollo da € 16,00. Per le richieste on-line è necessario acquistare la marca da bollo, destinata esclusivamente alla presentazione della presente istanza, e comunicare il relativo numero identificativo (seriale).
  • modulo obbligatorio 1 (compilazione on-line): autocertificazione attestante gli esami sostenuti presso l'istituto di provenienza con indicazione di votazione, data dell'esame e crediti formativi
  • modulo obbligatorio 2 (compliazione on-line): autocertificazione di dati anagrafici e titolo di studio
  • allegato obbligatorio: copia del documento di identità in corso di validità e codice fiscale
  • allegato obbligatorio: copia della ricevuta di pagamento della quota di immatricolazione (formato pdf) secondo le indicazioni specificate alla pagina http://www.accademiabellearti.bg.it/segreteria/tasse
  • allegato facoltativo: nulla osta  al trasferimento rilasciato dall’Accademia di provenienza (formato pdf). IMPORTANTE: la consegna di questo documento è obbligatoria, ma lo stesso può essere consegnato in formato cartaceo alla segreteria dell'Accademia anche successivamente all'immatricolazione.
  • allegato facoltativo: Modello ISEE riferito a “Prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario” per la determinazione della quota di frequenza. Il modello Isee può essere presentato anche successivamente in formato cartaceo ma in ogni caso tassativamente non oltre il 15/12/17. La mancata consegna del modello ISEE comporta l'applicazione della massima quota di frequenza.

Successivamente all'immatricolazione, la Segreteria richiederà allo studente la consegna di 2 fotografie formato tessera.

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