Informativa
Gentile Utente, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Avvisi

Prev Next

n. 56 / a.a. 16-17: LEZIONE DI STORIA E METODOLOGI... Read more

n. 55 a.a. 2016/17: LINGUAGGI E TECNICHE DELL'AUDI... Read more

n. 54 a.a. 2016/17: LEZIONI DI TEORIA DELLA PERCEZ... Read more

n.17/aa 16-17: INSEGNAMENTI MUTUATI DALL'UNIVERSIT... Read more

Iscrizione anni successivi

ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI

L’iscrizione agli anni successivi al primo, compresa l'iscrizione ad un anno “fuori corso” deve essere effettuata esclusivamente on-line entro il 31 ottobre 2016.

Per l'iscrizione agli anni successivi clicca qui - Scadenza: 31 ottobre 2016, ore 16,30

Le istruzioni per la compilazione on-line della domanda sono presenti all'interno del sopracitato link.

La procedura on-line prevede:

  • la compilazione della domanda. Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642 e dall'articolo 7-bis del Decreto Legge 26/04/2013 è obbligatoria l'apposizione sulle richieste di carattere amministrativo di una marca da bollo da € 16,00. Per le richieste on-line è necessario acquistare la marca da bollo, destinata esclusivamente alla presentazione della presente istanza, e comunicare il relativo numero identificativo (seriale).
  • allegato obbligatorio: Copia della ricevuta di pagamento della 1° rata (formato pdf) secondo le indicazioni specificate nella sezione TARIFFE E PAGAMENTI: www.accademiabellearti.bg.it/segreteria/tasse
  • allegato facoltativo: Modello ISEE riferito a "Prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario" per la determinazione della quota di frequenza relativa al pagamento della seconda rata. Il modello ISEE può essere presentato anche successivamente in formato cartaceo ma in ogni caso tassativamente non oltre il 16/12/2016. La mancata consegna del modello ISEE comporta l'applicazione della massima quota di frequenza.

Con la seconda rata, da versarsi entro il 14 maggio dell’anno accademico in corso, dovrà essere versato il conguaglio della quota di iscrizione e frequenza derivante dall’applicazione dell’indice ISEE. Lo studente riceverà apposito bollettino di pagamento recapitato via mail all'indirizzo di posta elettronica dichiarato.

Gli studenti che hanno depositato in segreteria il modulo di dichiarazione tesi e che intendono discutere  la tesi di diploma nella sessione di febbraio NON devono iscriversi. Un’eventuale nuova iscrizione andrà effettuata nel momento in cui si ravvisi l’impossibilità di discutere la tesi in tale sessione e comunque non oltre il 25 gennaio di ogni anno.