Marzia Migliora

MARZIA MIGLIORA
Date: lunedì 11 aprile – lunedì 2 maggio – martedì 3 maggio 2011; 
Orario: 10,30 – 17,20
Ammissione: studenti del I, II e III anno di Pittura e di Nuove tecnologie, fino a un massimo di 20 iscritti
Frequenza: obbligatoria per gli iscritti
Cfa: 1
Iscrizioni: dal 14 marzo al 1 aprile 2011

Marzia Migliora è nata nel 1972 a Alessandria. Vive e lavora a Torino. Video, fotografia, performance, disegno, installazione e suono sono i mezzi e i linguaggi che l’artista utilizza per affrontare temi come la memoria, la nostalgia, la perdita, l’ossessione, il desiderio, la vulnerabilità e altre dimensioni dell’esperienza e delle relazioni, spesso attingendo a elementi biografici e storie prese dalla letteratura o da fonti scientifiche, rielaborate con una componente affettiva. Il corpo e il suono hanno nel suo lavoro una posizione importante, dando luogo a opere la cui cornice intima e emotiva porta alla luce le molteplici sfumature e zone d’ombra del sé.

Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, tra cui a Torino alla Fondazione Merz, Fondazione Sandretto e Galleria Civica di Arte contemporanea; Strozzina (Firenze), The Dome (Beirut), Centre d’Art (Nimes), PAC (Milano). Con il progetto per il Museo del ‘900 (Milano), è stata nel 2009 tra i vincitori del premio internazionale promosso da Twister.

Nota – il primo giorno di seminario (lunedì 11 aprile) gli scritti al seminario devono portare 3 immagini a scelta del proprio lavoro su supporto digitale

http://www.marziamigliora.com