Orientamento

Accademia Trasforma

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo trasforma. L’Accademia arricchisce il tuo immaginario attraverso un approccio cross-disciplinare ai linguaggi artistici contemporanei e ai nuovi media.

I diplomi triennali di primo livello in PITTURA/ARTI VISIVE, NUOVE TECNOLOGIE PER L’ARTE e il nuovo percorso DESIGN DELLA COMUNICAZIONE VISIVA uniscono formazione e ricerca nell’ambito della cultura visiva con l’obiettivo di dare forma al percorso individuale di ogni studente e studentessa, completano il percorso formativo accademico i nuovi diplomi biennali di secondo livello in PITTURA e ARTI E CULTURE MULTIMEDIALI.

Il sapere teorico e la pratica progettuale che caratterizzano l’offerta formativa dell’Accademia sono in costante mutamento perché sono trasmessi da un corpo docente attivo nel panorama artistico e sensibile alle tematiche attuali.

Accademia Trasforma è il contenitore di tutti i servizi e le iniziative di orientamento, prima fonte di informazione per studenti e studentesse, genitori e docenti interessati all’Accademia. Durante l’anno propone attività per presentare i corsi, le opportunità, i servizi dell’Accademia e supportare gli studenti e le studentesse nella ricerca del percorso formativo più adatto a loro.

Come contattarci e incontrarci

Ci trovi tutti i lunedì e martedì dalle ore 10 alle ore 13.
Per colloqui individuali è consigliabile prendere appuntamento inviando una mail alla nostra responsabile dell’orientamento Barbara Boiocchi: orientamento@abagcarrara.it

Open Day 2023-2024

Venerdì 3 Maggio 2024, dalle 15:30 alle 17:30
Sabato 15 Giugno 2024, dalle 10 alle 12

Le registrazioni per i seguenti appuntamenti verranno aperte circa 1 mese prima.