L’Arte per l’Accademia, l’Accademia per l’Arte
Edizione 2013
L'”Unione Europea Premio Nobel per la Pace 2012 ” è il tema dell’edizione 2013 della mostra e concorso promossa dall’Accademia della Guardia di Finanza in collaborazione con l’Accademia Carrara di belle arti, che si terrà dal 16 al 28 aprile 2013 presso la Sala Manzù di Bergamo.
Le cinque sezioni della mostra sono rivolte agli artisti professionisti, agli allievi dell’Accademia Carrara di belle arti, agli allievi Ufficiali e militari della Guardia di Finanza, agli studenti dei licei e degli istituti d’arte della Provincia di Bergamo e alle persone affette da disabilità.
Per l’Accademia Carrara di belle arti partecipano: Francesco Battello, Bianca Bonaschi, Iris Corvino, Francesco Crovetto, Filippo Sirani, Viola Vetterutti.
Le opere in gara saranno valutate da una giuria composta da Ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza, responsabili dell’Accademia Carrara di Belle Arti, della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio – ente finanziatore dell’iniziativa – e della associazione In-Oltre ONLUS, che ha fatto da referente per il concorso per i centri che ospitano persone affette da disabilità.
L’Arte per l’Accademia, l’Accademia per l’Arte. Edizione 2013
Unione Europea Premio Nobel per la pace 2012
16 – 28 aprile 2013
Sala Manzù, via Camozzi (passaggio via Sora), Bergamo
Orari: giorni feriali dalle 15.00 alle 19.30; sabato e festivi dalle 10.00 alle 19.30.
Per ulteriori informazioni:
www.gdf.it (pagine dedicate all’accademia)
tel. 035 4043424
email: arte.accademia@gdf.it