POTA!

IL CREPACCIO
presents

POTA!
curated by Liliana Moro

Giovedì 20 giugno 2013 dalle 19
via Lazzaro Palazzi 19, Milano

Battello Francesca, Bellini Marco, Bonaschi Bianca, Cattaneo Sara, Corvino Iris, Crovetto Francesco, Ferrari Diego,Maino Matteo, Moro Francesco, Natali Andrea, Pellegrinelli Marzia, Piras Mara, Rolandi Riccardo, Rivellini Natasha,Santambrogio Francesca, Tognozzi Paolo, Ventura Ida, Vetteruti Viola sono in trasferta a Milano.

Diciotto studenti dell’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo, guidati da Liliana Moro (che nel 1990 ebbe la sua prima personale nello Spazio di via Lazzaro Palazzi proprio accanto al Crepaccio), il 20 giugno arriveranno a Milano tra azioni performative e installazioni distribuite tra i marciapiedi, i muri e la strada; tra labirinti rimovibili e rimontabili, fisarmonicisti, ritratti  in vetrina, tende da campeggio.

Arte in vetrina e sulla strada. Ogni artista crea uno spazio che interagisce con quello degli altri e con lo spazio del pubblico.
La tecnica abitualmente utilizzata nella pratica dell’escursionismo è l’attraversamento multiplo in cordata del ghiacciaio in modo tale che, un eventuale caduta del singolo, possa essere arrestata dal peso degli altri escursionisti.

Così il crepaccio fa meno paura.

info: ilcrepaccio@gmail.com