BANDO GIACOMO 2018/19

Terza edizione della open call rivolta a studenti e diplomati dell’Accademia di belle arti G. Carrara per la realizzazione di progetti presso Giacomo, la sede espositiva dell’Accademia in via Quarenghi 48 c/d e 33 c (Bergamo).

Il bando è rivolto agli studenti e ai diplomati (da luglio 2013 in poi) presso l’Accademia di belle arti G. Carrara che desiderano costruire un’esperienza di mostra mettendo alla prova una selezione dei propri lavori, avere l’opportunità di sviluppare un progetto artistico personale e/o collettivo, fare un’esperienza teorica e curatoriale, presentandosi nel ruolo di curatori/organizzatori.

Non vi sono preclusioni e restrizioni rispetto ai contenuti, alla forma e alla tipologia di progetto: può trattarsi di un progetto artistico di tipo visivo, performativo, multimediale o sonoro che può assumere la forma di una mostra, un evento, una proposta curatoriale, un laboratorio etc.

La partecipazione al bando è gratuita.

Sostegno economico a progetto di euro 800.

Sono previste tre tipologie di candidatura:

  • Individuali, progetti di singoli studenti o diplomati;
  • Collettive, progetti collettivi che possono prevedere la partecipazione di studenti e/o artisti anche esterni all’Accademia, il capofila del progetto (colui che compila la domanda e riceve l’accredito del premio) deve essere iscritto o diplomato presso l’Accademia di belle arti G. Carrara.
  • Gruppi classe, da quest’anno possono partecipare al bando anche i corsi dell’Accademia di belle arti G. Carrara con il coordinamento del docente titolare del rispettivo corso, il capofila del progetto (colui che compila la domanda e riceve l’accredito del premio) deve essere uno studente che frequenta il corso.

Scarica il bando completo

Le proposte devono pervenire entro le ore 12.30 di venerdì 23 novembre 2018 compilando la domanda online

Per informazioni: tutor@accademiabelelarti.bg.it