Quello che non c’è

Evento/mostra di fine semestre del corso di disegno
dell’Accademia di belle arti G. Carrara, docente Francesco Pedrini
Giovedì 20 dicembre 2018 ore 18.00 – 20.00
c/o Giacomo, via G. Quarenghi 33 c, Bergamo

Giovedì 20 dicembre al civico 33 c di via Quarenghi inaugura l’evento/mostra di fine semestre (sì, lo abbiamo inventato noi) del corso di disegno dell’Accademia di belle arti G. Carrara.
Via Quarenghi è stato il tema e il luogo del corso: durante il semestre abbiamo camminato, osservato, fatto domande e cercato spunti per costruire una conoscenza fertile del contesto.
L’occasione per creare un incontro aperto si è creata constatando che nel tratto di strada attiguo al nostro spazio di laboratorio non ci sono le luminarie, subito abbiamo pensato di lavorare sul messaggio e sulla relazione piuttosto che creare un semplice sistema di illuminazione natalizia.
Ai frequentatori di via Quarenghi abbiamo posto una domanda semplice: qual è il titolo della tua canzone preferita? La risposta apparirà nella via e sarà la playlist che farà da tappeto sonoro e visivo alla serata. Questa lunghissima serie di canzoni si continuerà a sentire nei pressi del civico 33 c fino a quando tutte le canzoni proposte da abitanti e passanti della via saranno finite.

Con il supporto di Associazione From e AP Design.