Abbiamo prorogato il bando 2018/19 per l’assegnazione di tre borse di studio per le collaborazioni studentesche (150 ore), la nuova scadenza è venerdì 18 gennaio 2019 entro le ore 12.30.
La collaborazione studentesca consiste nello svolgimento di attività remunerata di collaborazione ai servizi e alle attività dell’Accademia di belle arti G. Carrara e che può prevedere:
- organizzazione di mostre e eventi didattici, culturali e istituzionali;
- documentazione fotografica e video di iniziative dell’Accademia;
- catalogazione e archiviazione di materiali relativi alle iniziative dell’Accademia;
- realizzazione del programma di GIACOMO;
- stesura di contenuti per materiali e mezzi di comunicazione;
- creazione e gestione di contenuti per i social network;
- sviluppo delle attività di orientamento;
- supporto alle attività di Segreteria
Il monte ore complessivo della collaborazione è di 150 ore, remunerate 7 euro all’ora, esentasse.
Gli studenti incaricati saranno parzialmente esonerati dalla frequenza dei corsi nel periodo di svolgimento dell’attività. La frequenza minima richiesta per i corsi teorici è del 30%, la frequenza minima richiesta per i corsi laboratoriali è del 50%. Per le attività di comunicazione e documentazione video/fotografica l’incarico verrà svolto nel corso del secondo semestre 2018/19 e del primo semestre 2019/20, per il supporto alle attività di segreteria l’incarico verrà svolto nel corso del primo semestre 2019/20.
Gli studenti possono partecipare al concorso per le collaborazioni studentesche a partire dal secondo anno. Per partecipare è necessario che lo studente rientri in determinate condizioni economiche, specificate nel bando.
Scarica il bando qui
Scadenza: entro le ore 12:30 di venerdì 18 gennaio 2019 compilando la domanda online