BANDO ERASMUS+

È online il Bando Erasmus+ per svolgere un periodo di mobilità di studio durante l’A.A. 2019-2020 da svolgersi dal 1 giugno 2019 al 30 settembre 2020.
Il modulo per la candidatura, corredato degli allegati richiesti, deve essere inviato via email all’indirizzo bando-erasmus@accademiabellearti.bg.it (indicando nell’oggetto CANDIDATURA BANDO ERASMUS+ 2019-20) tassativamente entro e non oltre il 12 aprile 2019.
Trovate tutte le informazioni sul sito dell’Accademia nella sezione Erasmus.
https://accademiabellearti.bg.it/outgoing-students

INFORMAZIONI SULLA MOBILITÀ ERASMUS+ PER DOCENTI E STAFF
La Mobilità del personale consente agli esperti dell’istruzione e formazione professionale di svolgere un’esperienza formativa e lavorativa all’estero orientata al miglioramento delle loro conoscenze e competenze.
L’obiettivo è quello di favorire e promuovere l’aggiornamento e l’acquisizione di conoscenze pratiche e abilità pedagogiche dei professionisti dell’istruzione e formazione professionale in una delle istituzioni partner o presso altra istituzione aderente al Programma.
La mobilità del personale di Erasmus+ è indirizzata a promuovere, oltre allo sviluppo delle competenze individuali, la modernizzazione e l’internazionalizzazione degli organismi in cui i partecipanti operano.

INFORMAZIONI GENERALI SULLA  MOBILITÀ  ERASMUS+ PER STUDENTI
Il Programma Erasmus+ permette agli studenti regolarmente iscritti all’Accademia di trascorrere un periodo di studio all’estero presso un Istituto-Partner ricevendo un contributo comunitario.
Gli studenti ammessi all’Erasmus+ avranno la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l’istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio tramite il trasferimento dei rispettivi crediti (con il supporto dell’ECTS – European Credit Transfer System – o di un altro sistema di crediti compatibile).
Il Programma Erasmus+ consente di vivere l’esperienza di un’altra cultura, di conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore, di perfezionare la propria conoscenza di almeno un’altra lingua e di incontrare giovani di altri Paesi, aprendo il proprio percorso di studio e lavoro ad una prospettiva internazionale.