POST-PRODUZIONE DELLA FOTOGRAFIA DIGITALE

Sono aperte le iscrizioni al
Corso libero serale POST-PRODUZIONE DELLA FOTOGRAFIA DIGITALE
docente Agustín Sánchez

La post-produzione nell’ambito della fotografia è l’operazione che segue la ripresa o la digitalizzazione, focalizzata quindi sulla rielaborazione dell’immagine digitale.
Il percorso formativo è volto a offrire gli strumenti di base nel settore del fotoritocco, con lo scopo di introdurre alcuni degli strumenti più utili nell’editing di immagini JPG.
Si procederà attraverso l’utilizzo del software più diffuso nelle pratiche del fotoritocco: Adobe Photoshop. Le esercitazioni pratiche partiranno con l’inizio delle lezioni, per poi sfruttare le conoscenze acquisite per eseguire interventi mirati sulle proprie immagini. Il corso, oltreché impartire nozioni pratiche sugli strumenti, si propone di avviare riflessioni utili nel tentativo di introdurre lo studente alla lettura dell’immagine con lo scopo di produrre lavori più creativi.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono esplorare le potenzialità della post-production dell’immagine digitale, sia in modo amatoriali che professionale dove l’utilizzo dell’immagine digitale rappresenta una pratica frequente.

Mercoledì dalle ore 18.00 alle 22.00 a partire dal 26 febbraio 2020
Date delle lezioni: 26 febbraio, 4 – 11 – 18 – 25 marzo, 1- 8 – 22 – 29 aprile, 6 – 13 – 20 maggio.

Costo: € 270,00

Il corso prevede un numero massimo di 20 partecipanti (minimo 15 partecipanti)

Tutte le informazioni su: https://accademiabellearti.bg.it/corsi-liberi/