CLOROFILLA9

Mostra online degli studenti
Giovedì 18 giugno 2020 ore 18.00
clorofilla.accademiabellearti.bg.it

Come ogni anno l’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo festeggia la fine dell’anno accademico con la mostra collettiva degli studenti, un importante momento di confronto per condividere con la città i progetti realizzati nel corso dell’ultimo semestre.

Quest’anno non sarà possibile accogliervi nella nostra sede ma non vogliamo rinunciare a questa occasione di incontro con il pubblico. Siamo quindi felici di invitarvi giovedì 18 giugno 2020 a partire dalle ore 18.00 all’inaugurazione di Clorofilla 9, la prima mostra online degli studenti dell’Accademia di belle arti G. Carrara.

A partire dal 20 giugno organizzeremo delle visite guidate virtuali durante le quali avrete l’occasione di interagire con i nostri studenti e i nostri docenti che vi racconteranno i loro progetti. Le visite online si terranno sulla piattaforma Webex e il calendario verrà pubblicato nei prossimi giorni, chi fosse interessato può scriverci all’indirizzo info@accademiabellearti.bg.it

Alla mostra di quest’anno partecipano le studentesse e gli studenti del corso di Audiovisivi lineari della docente Sara Rossi, Disegno del docente Francesco Pedrini, Fenomenologia dei media della docente Claudia D’Alonzo, dei corsi di Fotografia dei docenti Luca Andreoni e Roberto Marossi, dei corsi di Pittura dei docenti Salvatore Falci, Sara Enrico e Ettore Favini, Informatica del docente Agustin Sanchez, Progettazione Multimediale del docente Simone Bertuzzi, Sistemi interattivi del docente Ennio Bertrand, Tecniche dell’Incisione e Tecniche grafiche speciali della docente Cinzia Benigni.  Ospiteremo anche due progetti speciali: vi presenteremo gli esiti del seminario online sulla lecture performance tenuto ad aprile da Isabella Mongelli e avrete infine la possibilità di riguardare le puntata di Lo Chiamavano El Polo Man la web serie nata durante il periodo di lockdown dalla collaborazione tra Tomaso Pirotta (giovane filmaker e nostro diplomato), il nostro docente Luca Andreoni e un ampio network di creativi e studenti dell’Accademia.

info@accademiabellearti.bg.it
www.accademiabellearti.bg.it

 

Comments are closed