Fin dove gli occhi possono vedere

Mostra di Raffaele Morabito

Apertura: 5 – 10 ottobre 2020 ore 15.30 – 19.00
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare Fin dove gli occhi possono vedere di Raffaele Morabito, un progetto selezionato tramite bando rivolto a studenti e diplomati dell’Accademia.

Ci sono vuoti difficili da colmare e assenze paradossalmente presenti.

Nel corso della storia le cose evolvono, finiscono, si infrangono, mentre altre non cambiano mai. Qui ed ora non sono più gli stessi, ma si contaminano con altri spazi e altri tempi.

Le informazioni viaggiano alla velocità della luce e nella luce si dissolvono, ma d’altronde anche sulla carta sono fragili.

Fin dove gli occhi possono vedere è il tentativo di salvare dalla sparizione alcune fotografie storiche che stanno morendo, di riflettere sul valore conoscitivo e politico della cecità, di guardare la materia invisibile e i traumi che porta con sé.

Informazioni e prenotazioni
tutor@accademiabellearti.bg.it
www.accademiabellearti.bg.it

Norme di sicurezza
L’ingresso allo spazio espositivo avviene esclusivamente con mascherina protettiva, che copra naso e bocca e che deve essere tenuta durante tutta la visita.
È fissato l’affollamento massimo di n. 8 visitatori contemporaneamente. I visitatori non appartenenti allo stesso nucleo abitativo inoltre devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1.5 metri l’uno dall’altro, sia all’interno che all’esterno dello spazio espositivo. Si raccomanda di prenotare un appuntamento per visitare la mostra al fine di evitare tempi di attesa e affollamenti all’esterno dello spazio espositivo.

Comments are closed