Prontuario svolgimento delle attività didattiche

A questo link è pubblicato il prontuario per lo svolgimento delle attività didattiche in presenza e on-line.
Si invitano studenti e docenti a prenderne visione.

Tutte le attività didattiche, sia le lezioni che si tengono in sede e sia le lezioni on-line, vanno obbligatoriamente e tassativamente prenotate dallo studente con almeno due giorni di anticipo rispetto alla data dell’attività didattica.

Ogni venerdì saranno disponibili per la prenotazione le lezioni della settimana successiva. I corsi che si tengono il lunedì vanno pertanto obbligatoriamente prenotati il venerdì, quelli del martedì entro domenica sera, quelli del mercoledì entro lunedì sera ecc.

La prenotazione va effettuata tramite questo portale, linkato anche nell’home page del nostro sito internet: http://prenotazioni.accademiabellearti.bg.it/ à “Prenotazioni” (tasto arancione) à cliccare sul corso scelto à “registrati” (tasto verde a destra). E’ possibile registrarsi al corso anche senza log in.

La registrazione deve essere effettuata con almeno due giorni di anticipo rispetto alla data dell’attività didattica. Gli studenti che si presenteranno in Accademia senza essersi registrati con due giorni di anticipo alla lezione non saranno fatti entrare in sede.

La prenotazione è uno strumento obbligatorio che ci consente di monitorare il flusso degli studenti, in particolare:

  • per le lezioni in presenza ci consente di organizzare gli spazi in base al numero di iscritti alla lezione;
  • per le lezioni on-line ci permette di inviare al docente la lista degli studenti partecipanti al fine della programmazione del meeting tramite piattaforma Cisco Webex. Gli studenti riceveranno qualche giorno prima o direttamente il giorno della lezione un link per il collegamento alla lezione.

Si consiglia di tenere sempre monitorata la sezione “Avvisi” del sito e la pagina dedicata agli orari: https://accademiabellearti.bg.it/calendario-orari/

Comments are closed