Vicini di casa

Mostra di Marta Dolci, Chiara Gualtieri, Benedetta Micale, Elisa Rossoni

Apertura: 2 – 7 novembre 2020 ore 15.30 – 19.00
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare Vicini di casa mostra di Marta Dolci, Chiara Gualtieri, Benedetta Micale, Elisa Rossoni, un progetto selezionato tramite bando rivolto a studenti e diplomati dell’Accademia.

Essere vicini di casa.
Chi solitamente abita alla porta accanto.
C’è necessità di contatto, di avvicinare i muri delle nostre case.
Essere vicini di casa.
C’è necessità di ascoltare gli altri, le storie vicine e lontane, quelle che parlano degli angoli della stessa via o di paesi lontani.
Ci porta ad avere una relazione con l’altro, con ciò che può essere diverso ed esterno da noi.
Diventare vicini di casa.
Vivere in uno spazio in comune. Avvicinare i muri e aprire le porte. Tenere le finestre aperte. Mettere un piatto in più sulla tavola.
Vicini di casa come abitanti di mondo.
Ognuno di noi ha la possibilità di incontrare migliaia di persone. E’ una scelta quella di accostarsi all’altro. Nel punto di contatto è come se diventassimo vicini di casa.
Qui il concetto di vicini di casa cambia completamente, non è più inteso come una figura fisica, quella che abita solitamente accanto alle nostre case, ma come un scelta.
Le nostre opere riflettono e dialogano in maniera diversa su questo.

Informazioni e prenotazioni
tutor@accademiabellearti.bg.it
www.accademiabellearti.bg.it

Norme di sicurezza
L’ingresso allo spazio espositivo avviene esclusivamente con mascherina protettiva, che copra naso e bocca e che deve essere tenuta durante tutta la visita.
È fissato l’affollamento massimo di n.8 visitatori contemporaneamente. I visitatori non appartenenti allo stesso nucleo abitativo inoltre devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1.5 metri l’uno dall’altro, sia all’interno che all’esterno dello spazio espositivo.

Comments are closed