BORSE DI STUDIO DIDATTICA DIGITALE

Aggiornamento: Graduatoria finale (pubblicata il 23/11/2020 alle ore 16,00). Gli studenti che non hanno indicato l’IBAN verranno contattati dalla segreteria, gli altri riceveranno l’accredito automaticamente entro il  31/12/2020

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo indice per l’anno accademico 2020/21 un bando per l’assegnazione di borse di studio per la didattica digitale, che si aggiungono alle consuete agevolazioni per il diritto allo studio, finalizzato a sostenere maggiormente gli studenti e le loro famiglie riconoscendo le criticità connesse alla situazione di emergenza pandemica Covid-19 in corso.

La borsa di studio è attribuita secondo le modalità previste dal bando, agli studenti regolarmente iscritti all’Accademia di belle arti G. Carrara entro la data di scadenza del presente bando.

Le misure di sostegno prevedono un contributo di € 300,00 per una delle seguenti voci:
a) acquisto di un nuovo personal computer, laptop, tablet, smartphone;
b) costi di abbonamento dati, su rete fissa o mobile;
c) acquisto di licenze informatiche;
d) acquisto di quanto necessario per lo svolgimento della didattica a distanza dei corsi laboratoriali.

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo mette a concorso:
n. 6 borse di studio destinate agli studenti iscritti al primo anno dei corsi di diploma accademico di 1. livello
n. 14 borse di studio destinate agli studenti iscritti agli anni successivi al primo dei corsi di diploma accademico di 1. livello

Questa misura di sostegno è cumulabile con la Borsa di studio regionale gestita dal Servizio per il Diritto allo Studio.
Gli studenti interessati alle agevolazioni descritte sono invitati prima di presentare domanda a verificare il possesso dei requisiti.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate on-line entro e non oltre le ore 23.00 di sabato 21 novembre 2020 unicamente alla pagina web:
https://www.comune.bergamo.it/procedure%3Ac_a794%3Afrequentare.accademica.carrara%3Bborsa.studio

Bando completo