Clorofilla 11 – sede centrale

Mostra collettiva degli studenti
16-19 giugno 2021
mercoledì, giovedì, venerdì ore 10.00-17.00
sabato ore 13.00-17.30
c/o Accademia di belle arti G. Carrara
P.zza G. Carrara 82/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo riapre finalmente le sue porte per la tradizionale mostra di fine anno, in occasione della quale gli studenti e le studentesse dei corsi di Pittura e di Nuove Tecnologie per l’arte presenteranno i lavori realizzati nel corso dell’anno accademico.
Oggi più che mai la mostra si conferma un’occasione di collegamento tra la città e l’arte contemporanea, una possibilità per gli studenti di porre i propri lavori in comunicazione con il pubblico, creando un fondamentale confronto costruttivo. Anche quest’anno la mostra è diffusa su più locations.

Dal 16 al 19 giugno primo appuntamento con la mostra nella sede storica dell’Accademia di belle arti G. Carrara dove si potranno visitare le mostre dei corsi di Anatomia (docente Giovanni De Lazzari), Disegno (docente Francesco Pedrini), Elementi di produzione video (docente Alessandro Mancassola), Fotografia (docenti Luca Andreoni e Roberto Marossi), Graphic Design (docente Barbara Boiocchi), Pittura (docenti Sara Enrico e Francesco Pedrini), Progettazione di interventi urbani e territoriali (docente Beatrice Catanzaro), Progettazione multimediale 1 e 2 (docente Simone Bertuzzi), Storia dell’architettura e dell’urbanistica (docente Alessandra Pioselli), Regia (docente Francesco Fei), Tecniche dell’incisione e grafica d’arte e Tecniche grafiche Speciali (docente Cinzia Benigni), Tecniche Performative (docente Marcella Vanzo).

L’accesso alla mostra sarà contingentato per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e il distanziamento. Si raccomanda di prenotare la propria visita a questo link entro il giorno precedente: https://dad.accademiabellearti.bg.it/clorofilla11
La prenotazione è individuale e va eseguita per ogni singolo visitatore.

Sebbene felici di tornare in presenza confermiamo anche la versione web di CLOROFILLA, dove potrete visitare la mostra online del corso di Sistemi interattivi (docente Matteo Taramelli), approfondire tutte le opere esposte in Accademia e consultare le precedenti edizioni.

Venerdì 18 giugno a partire dalle 14.00 apre la mostra allestita dal corso di Applicazioni digitali per le arti visive (docente Agustin Sanchez) presso la sede del Kilometro Rosso, innovation district, in via Stezzano 87, Bergamo. La mostra sarà visitabile fino al 25 giugno negli orari di apertura al pubblico del Kilometro Rosso.

Venerdì 25 giugno è la volta delle mostre negli spazi di Giacomo in via Quarenghi 48 c/d e 33 c, dove potrete visitare la mostra del corso di Modellazione 3d (docente Barbara Ventura) e di Pittura (docente Ettore Favini).

In concomitanza della mostra presso la sede storica dell’Accademia segnaliamo l’apertura della mostra Bootstrap a cura di Semifreddo, vincitrice dell’ultima edizione del Bando Giacomo. La mostra è visitabile nello spazio espositivo di Giacomo in via Quarenghi 48 c/d da martedì 15 a domenica 20 giugno dalle 15.30 alle 19.00.

tutor@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it
Progetto grafico: Alessandro Iosia

Norme di sicurezza
L’ingresso allo spazio espositivo avviene esclusivamente con mascherina protettiva – almeno chirurgica – che deve essere indossata correttamente a protezione di naso e bocca nelle aree esterne ed interne. E’ vietato l’accesso con guanti monouso.
Obbligatoria l’igienizzazione delle mani all’accesso.
A tutti i visitatori, è misurata la temperatura all’ingresso. Qualora la temperatura sia pari o superiore a 37.5 °C è vietato l’accesso agli spazi espositivi.
I visitatori devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1.5 metri l’uno dall’altro se non appartenenti allo stesso gruppo famigliare.
L’ingresso allo spazio espositivo è contingentato tramite conteggio degli ingressi in entrata e in uscita: è fissato l’affollamento massimo di n. 150 visitatori.
Accesso preferenziale su prenotazione tramite il portale dell’Accademia sia per studenti che per visitatori esterni. Slot di 75 accessi ogni mezz’ora. Tempo massimo di visita di 1 ora.

Si raccomanda la prenotazione: https://dad.accademiabellearti.bg.it/clorofilla11

Comments are closed