Clorofilla 11 – Giacomo

Mostra collettiva degli studenti
25 giugno – 3 luglio 2021
da giovedì a sabato ore 15.30 – 19.00
c/o Giacomo via Qurenghi 33 c e 48 c/d Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo riapre finalmente le sue porte per la tradizionale mostra di fine anno, in occasione della quale gli studenti e le studentesse dei corsi di Pittura e di Nuove Tecnologie per l’arte presenteranno i lavori realizzati nel corso dell’anno accademico.
Oggi più che mai la mostra si conferma un’occasione di collegamento tra la città e l’arte contemporanea, una possibilità per gli studenti di porre i propri lavori in comunicazione con il pubblico, creando un fondamentale confronto costruttivo. Anche quest’anno la mostra è diffusa su più location.

Dopo la mostra presso la sede storica dell’Accademia, venerdì 25 giugno  è la volta degli spazi di Giacomo in via Quarenghi 48 c/d e 33 c, dove potrete visitare la mostra del corso di Modellazione 3d della docente Barbara Ventura e Bugia, mostra del corso di Pittura del docente Ettore Favini.

L’accesso alla mostra sarà contingentato per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. Sebbene felici di tornare in presenza confermiamo anche la versione web di CLOROFILLA, dove potrete visitare la mostra online del corso di  Sistemi interattivi (docente Matteo Taramelli), approfondire tutte le opere esposte in Accademia e consultare le precedenti edizioni.

Vi ricordiamo infine che avete tempo fino al 25 giugno per visitare la mostra del corso di Applicazioni digitali per le arti visive (docente Agustin Sanchez) allestita presso la sede del Kilometro Rosso, innovation district, in via Stezzano 87, Bergamo.

tutor@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it
Progetto grafico: Alessandro Iosia

Norme di sicurezza
L’ingresso allo spazio espositivo avviene esclusivamente con mascherina protettiva – almeno chirurgica – che deve essere indossata correttamente a protezione di naso e bocca nelle aree esterne ed interne. E’ vietato l’accesso con guanti monouso.
Obbligatoria l’igienizzazione delle mani all’accesso.
A tutti i visitatori, è misurata la temperatura all’ingresso. Qualora la temperatura sia pari o superiore a 37.5 °C è vietato l’accesso agli spazi espositivi.
I visitatori devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1.5 metri l’uno dall’altro se non appartenenti allo stesso gruppo famigliare.
L’ingresso allo spazio espositivo è contingentato tramite conteggio degli ingressi in entrata e in uscita: è fissato l’affollamento massimo di n. 8 visitatori