Prima edizione dell’open call rivolta a studenti e diplomati dell’Accademia di belle arti G. Carrara finalizzata al rinnovamento dell’immagine e della comunicazione visiva dello spazio espositivo Giacomo.
Lo scopo è quello di rendere maggiormente riconoscibile lo spazio, valorizzando la sua caratterizzazione di luogo dedicato alla sperimentazione artistica, favorendone visibilità, attrattività e senso di appartenenza per gli studenti dell’Accademia, il pubblico dell’arte e i frequentatori della via.
Martedì 23 novembre alle ore 13.00 è convocata una riunione presso GIACOMO, via Quarenghi 48 c/d per presentare nel dettaglio il bando, fare un sopralluogo dello spazio e rispondere a tutte le domande degli interessati.
La partecipazione al bando è gratuita. Possono partecipare al bando studenti iscritti o diplomati (da luglio 2015 in poi) all’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo.
Al candidato è richiesto di presentare una proposta visiva di rinnovamento dell’immagine coordinata di Giacomo che consista in un progetto visivo unitario declinato prevalentemente su due fronti:
- Rinnovamento della facciata;
- Strategia comunicativa digitale.
La partecipazione al bando è gratuita.
Al progetto selezionato verranno assegnati euro 800 in qualità di premio* (nel caso di progetti collettivi, è necessario indicare il nome del responsabile che sarà l’assegnatario del sostegno e che si impegna formalmente a condividere il premio con gli altri partecipanti). Il premio sarà erogato in due tranche di euro 400 ciascuna, la prima contestualmente alla pubblicazione della graduatoria, la seconda alla finalizzazione del progetto. L’erogazione della seconda tranche del contributo economico sarà vincolata al rispetto di tutte le condizioni previste dal presente bando.
*Agli studenti iscritti il premio verrà erogato nella forma di borsa di studio al netto di trattenute fiscali, ai diplomati verrà applicata una ritenuta d’acconto del 20% sull’ammontare del premio.
E’ previsto un budget di realizzazione degli interventi fino a un massimo di euro 1700.
Ai candidati è richiesto di stilare un preventivo dettagliato relativo alla realizzazione degli interventi previsti. Il budget verrà gestito dalla segreteria dell’Accademia e potrà essere utilizzato esclusivamente per erogare pagamenti a aziende/fornitori che hanno rapporti con la pubblica amministrazione. Acquisti o prestazioni eseguiti in autonomia dai vincitori e senza previa consultazione con la segreteria non verranno rimborsati.
Leggi il bando completo per tutti i dettagli.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro venerdì 7 gennaio 2022 ore 23.30 tramite il seguente modulo online*: https://forms.gle/JVAdQAUkfq3nW59U9
Per informazioni: giacomo@abagcarrara.it