Il tetto per una notte

Mostra di Milena Galizzi, Arianna Greci e Silvia Ontario
a cura di Clara Scola

Inaugurazione: lunedì 29 novembre 2021, ore 16.00-19.00
Apertura da lunedì a domenica: 30 novembre – 9 dicembre ore 15.30-19.00
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare Il tetto per una notte, progetto espositivo di Milena Galizzi, Arianna Greci e Silvia Ontario a cura di Clara Scola.

Il titolo della mostra, Il tetto per una notte, è metaforicamente riferito a quegli elementi architettonici che hanno la capacità di riparare, più o meno temporaneamente dagli agenti atmosferici o dai predatori. Il tetto per una notte può essere identificato in una tenda, un ponte, una casa, una tettoia, una cuccia, o una capanna; ma in che modo e cosa significa abitare o vivere uno spazio confortevole, sia esso per una notte, un mese o tutta la vita? Senza la pretesa di fornire delle risposte, Galizzi, Greci e Ontario partono da questo interrogativo per sviluppare una narrazione all’interno dello spazio espositivo, con l’intento di attivare un dialogo armonico tra le opere delle artiste.

giacomo@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it

Norme di sicurezza
È necessario essere in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e di documento di identità per accedere allo spazio espositivo.
L’ingresso allo spazio espositivo avviene esclusivamente con mascherina protettiva, che copra naso e bocca e deve essere tenuta durante tutta la visita.
È consentito l’accesso ad un massimo di 8 visitatori contemporaneamente. I visitatori non appartenenti allo stesso nucleo abitativo inoltre devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1.5 metri l’uno dall’altro, sia all’interno che all’esterno dello spazio espositivo.