Di cronache non richieste

Progetto di DMP movies
a cura di Tomaso Pirotta e Mattia Pinetti

Inaugurazione: martedì 11 gennaio 2022, ore 16.00-19.00
Apertura da lunedì a sabato: 12 -22 gennaio ore 15.30-19.00
c/o Giacomo, Via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare Di cronache non richieste, un progetto espositivo di DMP movies a cura di Tomaso Pirotta e Mattia Pinetti.

Di cronache non richieste è un compendio di opere video e illustrazioni che raccontano svolte e incidenti di percorso della giovane casa di produzione cinematografica. Al centro dell’allestimento la proiezione di Cronaca di un incontro annunciato, un corto che segue le vicende di un giovane urbanista annoiato che percorre le vie di Bergamo in una costante fuga dal quotidiano. L’allestimento mette in scena il backstage della casa di produzione tra progetti passati, cimeli e memorabilia cinematografici, invitando il visitatore ad immergersi nell’immaginario parodistico che contraddistingue DMP movies.  Non mancherà la controversa figura di El Polo Man, oltre alla preview della nuova produzione Non poteva andare meglio.

giacomo@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it

Norme di sicurezza
È necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato e di documento di identità per accedere allo spazio espositivo.
L’ingresso allo spazio espositivo avviene esclusivamente con mascherina protettiva, che copra naso e bocca e deve essere tenuta durante tutta la visita.
È consentito l’accesso ad un massimo di 8 visitatori contemporaneamente. I visitatori non appartenenti allo stesso nucleo abitativo inoltre devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1.5 metri l’uno dall’altro, sia all’interno che all’esterno dello spazio espositivo.