Recorridos. Narrativas visuales sobre la ciudad / Percorsi. Narrazioni visive sulla città

E’ indetto il Bando Erasmus+ per svolgere un periodo di mobilità per attività artistiche durante l’A.A. 2021-2022 presso presso l’Universidad de Granada – Facultad de Bellas Artes.

Il progetto ha lo scopo di indagare l’identità culturale delle città sede delle istituzioni di Granada e Bergamo. L’indagine porterà alla realizzazione di taccuini i quali, documentando dei percorsi, racconteranno le città. I taccuini realizzati dagli studenti verranno esposti in una mostra nell’ambito di “BAG International Art festival 2022” a Granada. Il progetto si appoggia al circuito Erasmus e prevede per entrambi i partner una mobilità mista così distribuita: 5 giorni (+ 2 di viaggio) in presenza presso l’ente ospitante, tutti gli altri appuntamenti si svolgeranno in DAD. La mobilità per gli studenti di Bergamo che si recheranno a Granada è prevista dal 03/05 al 10/05/2022. Sono previsti cinque appuntamenti in DAD con date indicative (da confermare) 05/04, 07/04, 08/04, 21/04 e 22/04/2022.
Gli interventi da parte dall’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo saranno tenuti da Mario Cresci (artista), Maria Grazia Recanati (docente) e Paolo Baraldi (artista), per la parte che riguarda l’Università di Granada gli interventi saranno tenuti da teorici e artisti, i dettagli verranno presto comunicati.
La partecipazione al progetto prevede l’impegno di 75 ore che saranno calcolate tra incontri, mobilità e realizzazione del progetto e darà diritto a 3 crediti.

Scadenza bando: 19 marzo 2022, ore 23.59
Consulta il bando completo