MaNO open studio

Open studio di Mario Carminati e Noemi Ferrari

Lunedì 12 settembre 2022, ore 17.00 – 19.30
c/o Giacomo, via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di invitarvi all’open studio di Mario Carminati e Noemi Ferrari.
Durante l’estate lo spazio espositivo di Giacomo è stato adibito a studio d’artista tramite un bando interno rivolto a studenti e diplomati. Lunedì 12 settembre vi aspettiamo per la ripartenza della stagione espositiva di Giacomo, per l’occasione Mario e Noemi presenteranno al pubblico la propria ricerca artistica e parte del lavoro svolto durante il periodo estivo.

Una piccola preview sarà presentata venerdì 9 settembre a partire dalle 18.00 durante un’iniziativa della Rete di quartiere Centro s. Alessandro di cui Giacomo è parte attiva. Durante la serata in cui la rete di Quartiere presenterà le sue attività alla cittadinanza, è prevista una performance di Noemi Ferrari e un intervento video di Mario Carminati. L’evento si terrà in via Greppi 6 e rientra nella programmazione della Festa in Cortile dell’Oratorio dell’Immacolata.

Noemi Ferrari, studentessa del corso di Pittura, presenterà una documentazione di lavori passati accumunati dall’interesse per le sfumature più singolari del mondo animale. In dialogo con le opere passate verranno mostrati nuovi progetti che riflettono sull’essenza e la fragilità dell’essere umano.

Mario Carminati, neodiplomato in Nuove tecnologie per l’arte, mostra progetti audiovisivi e fotografici in divenire. La sua ricerca si focalizza sul rapporto tra sacro e profano,  verità e finzione, in un presente infestato da fantasmi passati che annebbiano il futuro.

 

giacomo@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it