Moisturized guys love savage sunrises

Mostra di Ludovico Colombo e Simon Pellegrini

Inaugurazione: lunedì 12 dicembre 2022, ore 18.00
apertura: 13 – 23 dicembre 2022, da lunedì a sabato ore 15.00 – 19.00
c/o Giacomo, via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare Moisturized guys love savage sunrises, di Ludovico Colombo e Simon Pellegrini, ottavo progetto della stagione espositiva di Giacomo, selezionato tramite bando rivolto a studenti e diplomati dell’Accademia.

Ludovico Colombo e Simon Pellegrini riflettono sulla ricostruzione di un sentimento legato all’alba e agli spazi, fisici ed emotivi, nei quali si osserva e vive questo tempo. Parte della loro ricerca è caratterizzata dall’osservazione di alcuni momenti della giornata e al loro potere influenzale su stati d’animo e corpi. Per questa occasione si sono voluti concentrare sull’alba.

I due artisti individuano nell’ultima mezz’ora di notte e nei primi minuti del giorno una zona nella quale scenari e gesti si ricongiungono alla narrativa del proprio lavoro. Questo modo di pensare e pensarsi nell’alba mira a recuperare parte di questi attimi rimettendoli in scena.

Si può digerire un’alba trattenendo l’amaro in bocca per renderlo più dolce?

Negli spazi di via Quarenghi verrà presentato attraverso performance e installazioni un remix di queste luci prestissime. I colori del primo mattino diventeranno strumento per risolvere un’indagine emotiva intorno agli albori del giorno.

giacomo@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it

Comments are closed