Seconda edizione del Lagazuoi Photo Award – New Talents, progetto curatoriale del Lagazuoi EXPO Dolomiti, in collaborazione con Nikon, l’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo, l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e Officine Fotografiche Roma.
Un’esperienza creativa nella incantevole cornice delle Dolomiti tra Cortina d’Ampezzo e l’Alta Badia. Per l’edizione 2023, saranno selezionati in totale tre studenti/studentesse. I selezionati potranno trascorrere 5 giorni sulla cima del Lagazuoi, a 2.732 m. con l’obiettivo di cogliere e ridare, attraverso fotografie, video, suoni etc., un immaginario potente e difficile come l’esperienza in alta montagna, sulle Dolomiti.
I tre studenti selezionati saranno supportati per tutto il periodo della residenza da altrettanti membri del team #NikonCreators che sosterranno gli studenti nella realizzazione dei contenuti e nel test di attrezzature Nikon messe a disposizione per l’attività.
–
- Obiettivo: valorizzare l’ambiente naturale montano e le emozioni e l’esperienza di chi lo visita. Dopo il periodo di residenza i tre studenti selezionati dovranno elaborare un progetto espositivo che andrà consegnato entro e non oltre il 4 agosto 2023; gli elaborati andranno caricati in cloud, seguirà comunicazione con link dedicato. I tre progetti realizzati saranno esposti in una mostra presso gli spazi del Lagazuoi EXPO Dolomiti dal 2 settembre al 22 ottobre 2023.
- Quando: la residenza avrà luogo da lunedì 10 luglio a sabato 15 luglio 2023 compresi
- Dove: Lagazuoi Expo Dolomiti + Rifugio Lagazuoi
- Cosa: Residenza con mostra finale
- Chi: 3 studenti/studentesse selezionati tra l’Accademia G. Carrara, l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e Officine Fotografiche Roma.
- Come: Condivisione del portfolio e CV in formato PDF, (massimo 10 opere/15 pagine, peso massimo 10MB), carta di identità, da inviare a bandi@abagcarrara.it indicando, “Lagazuoi Photo Award – New Talents 2023” nell’oggetto della mail.
–
Scadenza: 18 giugno 2023. Leggi il bando completo per tutti i dettagli.