Sentieri Creativi: i progetti in mostra

Inaugurazione: venerdì 10 novembre, ore 17.30
apertura: sabato 11 novembre ore 14.30 – 17.30
c/o Spazio Giacomo, via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

Bergamo per i giovani e l’Accademia di belle arti G. Carrara vi invitano alla mostra dei progetti dei giovani artisti e artiste che hanno partecipato alla residenza artistica di Sentieri Creativi 2023:  Lara Adobati, Chiara Colombi, Ludovico Colombo, Anna Dolci, Arianna Ferreri, Ulyana Huzar, Dea Jaupi, Roberto Picchi, Olivier Russo, Francesco Scura e Alice Zavarit.

Un’esperienza immersiva tra formazione e attraversamenti del paesaggio nel Parco dei colli di Bergamo, che ha ispirato ogni artista nella progettazione di un’opera site-specific per il parco.

Il 10 novembre una giuria sceglierà l’opera vincitrice, che grazie a un premio di 2000€ prenderà vita tra i sentieri e i boschi per cui è stata pensata.

Vi aspettiamo dalle 17.30 per la visita alla mostra in compagnia degli artisti e delle artiste.

La proclamazione del progetto vincitore avverrà alle 18.30, a seguire rinfresco.

La mostra resterà aperta anche sabato 11 novembre dalle 14.30 alle 17.30.

 

Sentieri Creativi è organizzato e promosso da Bergamo per Giovani, le politiche per giovani del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Accademia di belle Arti G. Carrara, Politecnico delle Arti di Bergamo e il Parco dei Colli di Bergamo. L’edizione di quest’anno del progetto è inserita all’interno della programmazione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.