LA FOTOGRAFIA E LA SUA STORIA

Sono aperte le iscrizioni al
Corso libero serale LA FOTOGRAFIA E LA SUA STORIA
docente Luca Andreoni

Il corso affronta la storia di una disciplina, la fotografia, che oggi è straordinariamente presente nella vita di tutti.
Con le sue evoluzioni e trasformazioni, da complicata tecnica per pochi a fenomeno di massa, la fotografia ha cambiato pelle molte volte ma è sempre rimasta sulla linea del fronte della modernità e della tecnologia fin dalle sue origini.
Esplorarne la storia significa compiere un viaggio avventuroso nell’evoluzione delle forme visive, della cultura di due secoli che hanno plasmato il mondo come lo conosciamo oggi.
Il racconto appassionato e documentato della storia della fotografia illustrerà lo svolgersi degli sviluppi più significativi di questa disciplina, a partire dalle sue origini fino alle esperienze più avanzate e recenti, presentandone gli eventi e le figure fondamentali che hanno contribuito alla formazione del suo linguaggio.
Un attraversamento cronologico che non perderà mai di vista il nostro tempo e gli influssi sempre vivi che la fotografia del passato esercita ancora sulle pratiche di oggi.

Martedì dalle ore 18.00 alle 21.00 a partire dal 17 Marzo 2020
Date delle lezioni: 17 – 24 – 31 marzo, 7 – 21 aprile, 5 – 12 – 19 maggio.

Costo: € 200,00

Il corso prevede un numero massimo di 25 partecipanti (minimo 15 partecipanti)

Tutte le informazioni su: https://accademiabellearti.bg.it/corsi-liberi/