Quadriennale d’Arte 2020

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo è lieta di annunciare la partecipazione dei suoi due diplomati Lorenzo Lunghi e Diego Gualandris alla Quadriennale d’Arte 2020 di Roma.

Lorenzo Lunghi partecipa con l’opera I Sensibili nell’ambito di DOMANI QUI OGGI, il principale evento collaterale della Quadriennale d’Arte 2020. La mostra, curata da Ilaria Gianni, presenta il lavoro di dieci artisti emergenti provenienti dalle Accademie di belle arti italiane selezionati nell’ambito del Premio Accademibact e si propone come una vera e propria ricognizione della giovane arte italiana, con l’intento di dare visibilità alle nuovissime tendenze delle arti visive nel Paese.

Diego Gualandris espone nell’ambito di FUORI a cura di Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol, mostra principale dell’edizione 2020 della Quadriennale d’Arte di Roma. FUORI vuole essere una rilettura dell’arte italiana inaspettata, attraverso ponti inediti tra generazioni diverse che hanno operato in vari settori della creatività. Nata da tre anni di ricerche in tutta Italia, FUORI presenta pittura, scultura, fotografia, video, disegno, installazioni e opere frutto di contaminazioni tra le arti visive e altre discipline come teatro, danza, cinema, moda, architettura, musica, design.

Apertura: 30 ottobre 2020 – 6 gennaio 2021
c/o Palazzo delle Esposizioni, Sala Fontana, Roma

Per le modalità di accesso alla mostra si prega di consultare il sito di Palazzo delle Esposizioni:
https://www.palazzoesposizioni.it/pagine/biglietteria

Per maggiori informazioni:
http://www.aap.beniculturali.it/domaniqui_oggi.html
https://quadriennale2020.com/

Immagine: I Sensibili, Lorenzo Lunghi, 2020.