Clorofilla 12

Mostra collettiva dellз studentз *
Inaugurazione: lunedì 7 febbraio 2022 ore 16.30
Apertura: 8-19 febbraio 2022
da lunedì a sabato ore 15.30 – 19.00
c/o Giacomo via Quarenghi 48 c/d e 33c Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo è lieta di invitarvi a CLOROFILLA 12 la tradizionale mostra di fine primo semestre, in occasione della quale lз studentз dei corsi di Pittura e di Nuove Tecnologie per l’arte presenteranno i lavori realizzati nel corso della prima parte dell’anno accademico.
Oggi più che mai la mostra si conferma un’occasione di collegamento tra la città e l’arte contemporanea, una possibilità per lз studentз di porre i propri lavori in comunicazione con il pubblico, creando un fondamentale confronto costruttivo. Anche quest’anno la mostra è diffusa su più location.

Lunedì 7 febbraio presso Giacomo inaugurano le mostre dei corsi Audiovisivi lineari e Elementi di produzione video del docente Alessandro Mancassola e la mostra del corso di Fotografia del docente Luca Andreoni.

Dalle 17.00 alle 18.00 nella vetrina che affaccia su strada al civico 33c di via Quarenghi si terrà Barrikata, una performance realizzata dal corso di Tecniche performative della docente Marcella Vanzo. Barrikata è un progetto condiviso di performance, è un dispositivo spazio temporale creato dagli studenti per mostrare diverse azioni create apposta per la vetrina di Giacomo.

Giovedì 24 febbraio si conferma la collaborazione con un’importante istituzione artistica della città: l’Accademia Carrara – Pinacoteca. Presso l’Ala Vitali inaugura Cercasi eroe mostra del corso di Informatica del docente Agustin Sanchez.

tutor@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it

Norme di sicurezza
È necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato e di documento di identità per accedere allo spazio espositivo.
L’ingresso allo spazio espositivo avviene esclusivamente con mascherina protettiva, che copra naso e bocca e deve essere tenuta durante tutta la visita.
È consentito l’accesso ad un massimo di 15 visitatorз contemporaneamente. Lз visitatorз non appartenenti allo stesso nucleo abitativo inoltre devono mantenere una distanza interpersonale di almeno 1.5 metri, sia all’interno che all’esterno dello spazio espositivo.

*Il comunicato è stato redatto secondo le linee guida di italianoinclusivo.it