agustin-sanchez-15

Agustin Sanchez

Dal 1988 al 1991 frequenta l’Istituto Nazionale di Belle Arti a Città del Messico. Dopo un soggiorno a NY, nel 1991 si trasferisce in Italia dove nel 1996 ottiene il diploma all’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo. Nel 1997 partecipa al 5° anno di perfezionamento istituito nella stessa Accademia. Nel 1997 viene selezionato al III Corso Superiore di Arti Visive proposto dalla Fondazione Ratti (Co), Professor Allan Kaprow. Dai primi anni ’90 si occupa di progettazione multimediale e dal ’98 è web developer. La sua attività artistica e didattica è indirizzata alla ricerca e progettualità partecipativa coinvolgendo ogni tecnica e linguaggio. Il suo lavoro artistico (anche se a volte collettivo) è stato esposto in America, Europa e Asia.
Ha insegnato all’Accademia di Belle Arti di Brera, Libera Accademia di belle arti Laba (BS), oggi insegna alla Accademia di belle arti di Verona e all’Accademia di belle arti G. Carrara di Bergamo, dove ha avuto incarichi anche come coordinatore del corso di Nuove Tecnologie per l’Arte. Attualmente collabora con partner quali: Kilometro Rosso Innovation District (Bg), Polo per l’innovazione tecnologica di Dalmine (Bg), CNR-ITB Consiglio Nazionale Delle Ricerche (Mi) e con le Facoltà di Belle Arti dell’Università di Granada, Siviglia e Barcellona (Es)  con progetti artistici e di tipo professionalizzante.

Pubblicazioni: Raccontare l’invisibile. Does invisible really exists?  Lubrina editore, Bergamo 2019; Bitgeneration. Arte e scienza connubio di scoperta e invenzione, Bergamo 2012