Bad bad dog

Mostra di Lingyu Zhao

Inaugurazione: venerdì 12 maggio 2023, ore 18.00
apertura: 13 maggio – 20 maggio 2023, da lunedì a sabato ore 15.30 – 19.30
c/o Spazio Giacomo, via G. Quarenghi, 48 c/d, Bergamo

L’Accademia di belle arti G. Carrara è lieta di presentare Bad bad dog di Lingyu Zhao, terzo progetto della nuova stagione espositiva di Giacomo, selezionato tramite bando rivolto a studenti e diplomati dell’Accademia.

Questo è un progetto che parla di amore e intimità. Dietro immagini di gatti e cani e ricordi personali, cerco di costruire uno spazio mobile e resiliente simile a un flipper, invitando il pubblico a vagare all’interno alla ricerca dell’amore.

Gatti e cani incarnano l’enigma principale di questo gioco in quanto creature angeliche che generosamente accolgono e apertamente rispondono alle emozioni umane, circondati da un’aura che li rende oggetti d’amore ideali.

L’amore che voglio rappresentare è pieno delle contraddizioni e incertezze della natura umana. Può essere passionale o frivolo, discreto o libero. È proprio come noi: caotico, fragile e tuttavia adorabile. Mi ami? Ti amo? Questo è amore? O non è amore? Pensieri che non si possono discernere o sfiorare ma che creano increspature, belli e preziosi anche in un soliloquio.

Bad bad dog, con infinita tenerezza sgridiamo il nostro cucciolo. Così come l’amore, bad bad love, è sempre atteso.

 

giacomo@abagcarrara.it
www.accademiabellearti.bg.it