NOTHING LASTS FOREVER

Davide Anni e Andrea Giuliano sono orgogliosi di presentare un nuovo e coinvolgente VIDEO GAME
NOTHING LASTS FOREVER

http://www.nothinglastsforever.org
gioca http://nothinglastsforever.org/play-game.html
gioca in facebook http://apps.facebook.com/nothinglastsforever/

Sinossi
“In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un ARTE rivoluzionaria”
Nothing lasts forever è una interpretazione interattiva della nostra realtà attraverso l’incarnazione di uno dei personaggi più controversi e contraddittori di questi giorni, forse una grande artista: Julian Assange.
La cultura pop ha bisogno continuamente miti.

Nothing lasts forever aiuta a  creare un mito e al tempo stesso partecipa al suo smascheramento.
L’ Arte, incarnata in Julian Assange, diventa infatti l’unico strumento in grado di sovvertire i sistemi.
Nothign lasts forever  è un media eccelente che integra diverse forme di creatività, come lo storytelling, il sound design, la modellazione 3D, grafica, fotografia e, più in generale, tutte le tecniche di comunicazione visiva.
I Videogiochi, come la satira e pochi altri linguaggi comunicativi, sono un mezzo straordinario di comunicazione per il trasferimento di contenuti, idee e credenze, eludendo la censura.
L’industria dei videogiochi è un fenomeno di massa basato su un linguaggio versatile nei campi dello spettacolo, dell’arte, dell’educazione e, inoltre, nella comunicazione visiva.
La tecnologia  contemporanea apre nuovi orizzonti per la creazione e lo sviluppo di diversi settori stimolando la creatività dei programmatori, designer e degli artisti.
Crediti
Questo progetto è stato possibile grazie alla partecipazione attiva degli studenti e il lavoro di Davide Anni, docente di Progettazione Multimediale, e Andrea Giuliano, professore di sistemi interattivi, AA 2010-2011
Studenti: Daniele Cattaneo, Diego Ravotto, Elisa Lauzana, Fabiana Colombo, Federica Lomagistro, Gemma Bonardi, Giacomo Regallo, Giuseppe Muela Clayson, Katia Lombardi, Luca Maestroni, Marco Bellini, Marta Bassanelli, Martina Vaglietti, Michela Facco, Michele Sana, Paolo Bonacina , Paolo Tognozzi, Riccardo Brembilla, Riccardo Rolandi, Sara Carminati, Sara Mazza, Simone Beretta, Simone Montanari, Umberto Pezzini, Valentina Biasi.
Nothign lasts forever  è un videogioco sviluppato presso l’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo (Italia), Dipartimento di Nuove Tecnologie per l’Arte, coordinato da Fabiola Naldi.
NOTHING LASTS FOREVER è anche un software open source, rilasciato sotto licenza GPL3 (Free Software Foundation).
Le caratteristiche principali sono:
– Il videogioco può essere liberamente eseguite
– Il videogioco può essere copiato
– Il videogioco può essere distribuito da chiunque
– Il videogioco può essere liberamente modificato e analizzati

 

 

Davide Anni and Andrea Giuliano are proud to presents a new immersive VIDEO GAME
NOTHING LASTS FOREVER

http://www.nothinglastsforever.org
paly http://nothinglastsforever.org/play-game.html
play in facebook http://apps.facebook.com/nothinglastsforever/

Synopsis
“During times to universal deceit telling the truth become a revolutionary ART”
Nothing lasts forever is an interactive interpretation of our reality through the embodiment of one the most controversed and contradictory character of these days, maybe a great artist: Julian Assange.
Pop culture continuously needs myths.
Nothing lasts foreverhelp create a myth and at the same time it partecipates to its unmasking.
Art, embodied in Julian Assange, becomes indeed the only instrument able to subvert systems.
Nothing lasts forever is an eccelent media that integrates diverse forms of creativity, such as storytelling, sound design, 3D modeling, graphic design, photography and, more in general, every visual communication techniques.
Videogames, like satyr and few other communicative languages, are an amazing mean of communication for transfering contents, ideas, and beliefs without taking care of censorship.
Videogames industry is a mass phenomenon based on a verstile language in the fields of entertainment, art, education and, moreover, visual communication.
Contemporary technologis open new horizons in the creation and development of such fields, stimulating creativity of programmers, designers and artits.
Credits
This project has been possible by an active participation of the students and the work of Davide Anni, professor of Multimedia Design, and Andrea Giuliano, professor of Interactive Systems, A.A. 2010-2011
Students: Daniele Cattaneo, Diego Ravotto, Elisa Lauzana, Fabiana Colombo, Federica Lomagistro, Gemma Bonardi, Giacomo Regallo, Joseph Muela Clayson, Katia Lombardi, Luca Maestroni, Marco Bellini, Marta Bassanelli, Martina Vaglietti, Michela Facco, Michele Sana, Paolo Bonacina, Paolo Tognozzi, Riccardo Brembilla, Riccardo Rolandi, Sara Carminati, Sara Mazza, Simone Beretta, Simone Montanari, Umberto Pezzini, Valentina Biasi.
Nothing lasts forever is a videogame developed at Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo (Italy), department of Nuove Tecnologie per l’Arte, coordinated by Fabiola Naldi.
NOTHING LASTS FOREVER is also an open source software, released under GPL3 license (Free Software Foundation).
Main features are:
– the videogame can be freely executed
– the videogame can be copied
– the videogame can be distributed by anybody
– the videogame can be freely modified and analyzed