Edward Rozzo

Incontro con Edward Rozzo  
a cura di Mario Cresci 

Mercoledì 8 Maggio 2013 ore 18.30 
Centro Congressi Giovanni XXIII 

Impossibile parlare di Edward Rozzo senza parlare di America, da dove parte con una formazione personale che appartiene a un universo dove la fotografia si muove tra tecnica, cultura, creatività e ricerca aziendale.
Nato a New York, specializzato in fotografia contemporanea, trasferitosi poi a Milano, Rozzo porta in se tutte le suggestioni che animano la storia americana dell’immagine e che ritroviamo nelle sue prime fotografie: divertite, ironiche ma anche riflessive. Questo suo vissuto gli permette poi di fotografare le persone, i luoghi e le realtà aziendali senza dimenticare l’importanza della ricerca personale. Progettualità dinamica ed esperienza che Rozzo trasferisce nella sua intensa attività didattica in Italia e all’estero. Dal 2012, attraverso l’incarico al Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi, questa sua ricerca, ora anche multimediale, si innesta con il mondo dell’economia e della comunicazione aziendale.
Edward Rozzo con la sua storia, entra di diritto nel territorio di quella “operatività talentuosa” che con un attenta introspezione e la valutazione delle proprie capacità riesce a sviluppare progetti innovativi e soprattutto riesce a trasmetterli.

Per maggiori informazioni:

http://www.bergamofestival.it/