L’Arte per L’Accademia, l’Accademia per l’Arte

L’Arte per L’Accademia, l’Accademia per l’Arte

Edizione 2014

Nel periodo compreso tra il 20 ed il 31 maggio 2014 l’Accademia della Guardia di Finanza organizza la manifestazione “L’Arte per L’Accademia, l’Accademia per l’Arte”.

L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione, vede il patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo e nasce dalla collaborazione fra il massimo Istituto di formazione del Corpo e l’Accademia Carrara di Belle Arti.

Quest’anno le opere in concorso saranno esposte presso la prestigiosa “Sala Manzù”, in via Camozzi – Passaggio via Sora, messa a disposizione dalla Provincia di Bergamo.

Il tema al quale quest’anno i partecipanti alla manifestazione si sono ispirati è stato: “Nel centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, l’arte come strumento per non dimenticare l’orrore della guerra”.
“””…Il nostro cuore si edifica sulla memoria di quegli uomini e quelle donne che ci hanno fatto avvicinare a sorgenti di vita e di speranza a cui potranno attingere anche quelli che ci seguiranno. È la memoria dell’eredità ricevuta che dobbiamo, a nostra volta, trasmettere ai nostri figli….””” (Papa Francesco)

orari:
– giorni feriali dalle 15.00 alle 19.30
– sabato e festivi dalle 10.00 alle 19.30

download comunicato stampa