Studenti
Part-Time

Il Consiglio di Amministrazione ha introdotto il riconoscimento dello status di Studente part-time per gli allievi iscritti ai corsi accademici (Triennio e Biennio).

Gli studenti si possono iscrivere con la modalità part time se presentano uno dei seguenti requisiti:

– Prestano attività di lavoro non occasionale per un periodo di tempo non inferiore a sei mesi nell’arco dell’anno, in qualsiasi attività documentabile di lavoro subordinato, autonomo o professionale, pubblico o privato;

– Sono iscritti contemporaneamente a due corsi di diploma accademico di primo o di secondo livello o di perfezionamento o master se si differenzino per almeno i due terzi delle attività formative;

– Sono iscritti contemporaneamente a un corso di studio universitario e a un corso di studio presso le istituzioni dell’AFAM.

Il riconoscimento dello status di studente part-time viene verificato e concesso da parte della segreteria dopo la presentazione della documentazione necessaria per provare quanto sopra. Pertanto si richiede l’invio del contratto di lavoro / attestato di iscrizione all’altro istituto AFAM / attestato di iscrizione all’università al momento dell’iscrizione al seguente indirizzo e-mail: info@abagcarrara.it

L’iscrizione come studente part time comporta quanto segue:

a) Le attività didattiche e i crediti da conseguire nell’ambito del proprio corso sono in questo caso distribuiti su sei anni accademici anziché tre (per i corsi di diploma accademico triennale) e su quattro anni accademici anziché due (per i corsi di diploma accademico magistrale)

b) Lo studente è tenuto a corrispondere l’importo della retta di frequenza nella misura del 70% rispetto a quello dovuto dagli studenti a tempo pieno.