Les Liens Invisibles

“linking the invisibles”
13 maggio 2011 ore 14,00
Accademia Carrara di Belle Arti
piazza Giacomo Carrara 82/d Bergamo
INGRESSO LIBERO
Un incontro-conferenza pro mosso da Accademia Carrara di Belle Arti nell’ambito del corso di Progettazione Multi me diale docente Davide Anni diparti mento di Nuove Tecnologie per l’Arte.

Questo incontro è parte di AgitMedia, una serie di appuntamenti annuale organizzato dal Centro di A&T (Arti & Tecnologie) di Brescia un attività della no profit Ualuba.org , ed è possibile grazie alla stretta collaborazione di istituzioni come l’Accademia Carrara di Belle Arti.

Les Liens Invisibles è un immaginario duo Italiano di artisti, composto da Clemente Pestelli e Gionatan Quintini. Il loro lavoro è una ricombinazione eclettica di cultura pop, tecniche di reverse engineering, social media subvertising, e qualsiasi altro tipo di riappropriazione dei media.

Dal 2007 i Les Liens Invisibles sono infiltrati nelle reti di comunicazione globale, al fine di unirsi e ad ampliare le connessioni invisibili tra arte e vita reale.

La maggior parte delle loro opere e interventi – che includono un suicidio virtuale di web service dal nome seppukoo, il subvertising di molte e popolari piattaforma di social networking e uno strumento paradossale per rivendicare la verità attraverso il falso – ha raggiunto a livello mondiale visibilità mediatica e dimostrato a livello internazionale il valore dei loro lavori.